Il poliuretano di Dream Therapy

Poliuretano: alleato del buon dormire

Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita. Se dormiamo e sogniamo bene costruiremo la vita sull’ottimismo e la fiducia di realizzare ciò che desideriamo. La natura ha creato la necessità umana di dormire per almeno un terzo delle ore che viviamo, forse, proprio perché ci vuole tempo per garantire l’attività onirica. E’ quindi fondamentale investire al meglio nell’ambiente in cui dormiamo. Uno dei materiali più congeniali alla salute del sonno e alla conciliazione dei sogni è il poliuretano. 

 Il poliuretano espanso, polimero solido elastico che costituisce l’interno del Dream Therapy, è stato inventato nel 1935 da Otto Bayer . Da allora è sempre stato usato nella realizzazione di sistemi sanitari, grazie alle sue proprietà anallergiche, resistenti, ergonomiche ed ecocompatibili.

 

La cellula aperta del poliuretano espanso garantisce l’elasticità e la traspirabilità del sistema di riposo. Dream Therapy è costituito da due lastre di poliuretano con densità e altezza differenti, incastrate l’una sopra l’altra senza uso di collanti. Quella inferiore è dotata di sette zone a portanza e spinta differenziata (testa, spalla, dorso, lombare, cosce, polpacci, caviglie), alta 14 cm e con densità 30. Questo strato di poliuretano  accresce la capacità del materasso di reggere pesi elevati e distribuirne la pressione in modo uniforme. L’ottimale adattamento della struttura ossea al supporto, né troppo morbido né troppo rigido, consente la rigenerazione notturna dei muscoli e contribuisce alla cura di cefalee, dolori cervicali e infiammazioni articolari.  La lastra superiore, a struttura piramidale, ha un’altezza di 4 cm e densità 52. Questo strato di poliuretano favorisce il micromassaggio notturno e una maggiore traspirazione. Le caratteristiche del bugnato superiore hanno azione preventiva e correttiva delle posture errate e dell’accumulo di stress diurno.

 

Le proprietà anallergiche del poliuretano sono rafforzate nel sistema di riposo Dream Therapy. Lo speciale trattamento antibatterico Sanitized accentua l’efficacia contro allergie, riniti e altre affezioni dell’apparato respiratorio.   

L'interno del Dream Therapy: rigenerazione notturna e micromassaggio

Lastra inferiore di poliuretano a cellula aperta con altezza 14 cm e densità 30. Consente l’ottimale adattamento alle curve della spina dorsale, distribuisce la pressione dei pesi in modo uniforme e consente la rigenerazione notturna dei muscoli.

Lastra superiore di poliuretano a cellula aperta e struttura piramidale con altezza 4 cm e densità 52. Favorisce il micromassaggio notturno, la correzione delle posture errate e dell’accumulo di stress.

Lo strato superiore e quello inferiore si uniscono a incastro senza l’uso di alcun collante. Entrambi sono dotati di tutte le proprietà anallergiche, ergonomiche ed ecocompatibili del poliuretano espanso.

La spinta differenziata: farmaco per cefalee, cervicali e dolori articolari

Lo strato inferiore di poliuretano è stato costruito con densità e altezze differenti in base ai sette incavi  della conformazione scheletrica umana (testa, spalla, dorso, lombare, cosce, polpacci, caviglie). Le sette zone a portanza e spinta differenziata, grazie all’incastro perfetto tra sostegno e struttura ossea, attiva la rigenerazione notturna dei muscoli e contribuisce alla cura di cefalee, dolori cervicali e infiammazioni articolari.

Dormir sano è viver sano: la colonna vertebrale e il sistema nervoso

L’asse portante della costituzione scheletrica è una colonna vertebrale flessibile formata da vertebre, separate tra di loro da cuscinetti fibro-cartilagenei elastici (dischi invertebrali), e tenute insieme da capsule articolari che le consentono un’adeguata mobilità. La colonna vertebrale contiene un organo di importanza vitale, il midollo spinale, che dà origine ai nervi spinali  e collega il sistema nervoso centrale con vari organi e tessuti. In connessione con essa c’e’ il sistema nervoso autonomo che e’ responsabile del controllo delle funzioni involontarie del nostro corpo. Lo stato fisico della colonna vertebrale durante le ore notturne, dunque, agisce sul sistema nervoso, quindi sulla nostra qualità del sonno e dei sogni.

Trattamento Sanitized: la morte di acari e batteri

Le proprietà anallergiche del poliuretano sono rafforzate nel sistema di riposo Dream Therapy. Lo speciale trattamento antibatterico Sanitized accentua l’efficacia contro allergie, riniti e altre affezioni dell’apparato respiratorio