La lana merino di Dream Therapy

Lana merino: cosmetico naturale

Poiché la bellezza salverà il mondo, il mondo deve salvaguardare la bellezza, anche la nostra. Grazie alla perfezione della natura la bellezza della nostra pelle può essere nutrita dormendo.  Dormire nel Dream Therapy, infatti, significa dormire su un giaciglio della migliore lanolina: quella proveniente dalla lana merino. La lanolina della merino è da sempre componente fondamentale per la cura dell’epidermide. La lanolina della merino è una cera che riveste il  vello della pecora con proprietà idratanti ed emollienti. Durante la notte, chi dorme all’interno di questo manto assorbe tutti i benefici prodotti da questa cera. La lanolina, inoltre, lubrifica le articolazioni a livello periferico, stimolando il fegato a produrre liquido sinoviale.

La lana merino è particolarmente ricercata per via della sua finezza, dipendente dal fatto che il pelo di una pecora merino è più sottile del pelo di una pecora comune. Un filo di lana merino Dream Therapy è inferiore a 23 micron e al suo interno è vuoto come una cannuccia, perché privo di midollo osseo. Questa proprietà consente una maggiore traspirazione e quindi agisce come antidecubito. Cosa ancora più importante, la lana merino mantiene una temperatura corporea costante a 36°, evitando sbalzi notturni di temperatura

Lanolina, un sonno che idrata

La lanolina è grasso di lana purificato, ottenuto dopo processi di neutralizzazione, lavaggio, deodorazione e sbiancatura. Non contiene trigliceridi ( come invece il sebo umano) ma solo colesterolo, lanosterolo e agnosterolo. Proprio in virtù della sua composizione si definisce cera e non grasso. Viene usata in cosmesi come componente lipidico per emulsioni e per unguenti.

La lanolina e i suoi derivati sono particolarmente impiegati nelle formulazioni di cosmetici adatti alla cura del corpo e della cute.

"Sguscia" Dream Therapy!

Il sistema di riposo Dream Therapy è completamente sfoderabile. Ogni strato si isola con estrema facilità, grazie a un complesso di cerniere. Il rivestimento del Dream Therapy è costituito da due superfici: una è un vello di pura lana vergine merino 800gr/mq per agire da antidecubito, l’altra è un ordito di puro cotone e trame d’argento. Entrambe le superfici ricevono lo speciale trattamento Sanitized antiacaro

Un soffice antidecubito

Un filo di lana merino Dream Therapy è inferiore a 23 micron e al suo interno è vuoto come una cannuccia, perché privo di midollo osseo. Questa proprietà consente una maggiore traspirazione e quindi agisce come antidecubito. La cura dell’epidermide non impedisce alla lana merino di curare anche quel che sta sotto, proteggendo l’organismo da raffreddori o dolori muscolari, grazie alla sua capacità di mantenere una temperatura corporea costante a 36°.